Chi siamo

Gruppo

Home

I nostri cosplay

Cosplay di gruppo

Eventi

Tutorials

Progetti futuri

Video

Shop

Trama

Personaggi

Gallery

Linkaci

Twin Sites

Cosplay Sites

Others

I nostri contatti

Credits e ringraziamenti

Guestbook e Tagboard



Page of Black Order cosplay Team Layout and graphic by Giuly_Chan

Nome in codice: Black Order.



E per arrivare a questo nome siamo passati per le proposte più assurde che la mente umana possa immaginare, compresa una possibile collaborazione con la Mulino Bianco che per vari minuti è stata seriamente presa in considerazione.

Salve a tutti e benvenuti nel nostro sito, O visitatori!

I Black Order sono un gruppo di ragazzi di Roma e dintorni uniti da una grande passione per il Giappone, i manga e, ovviamente, il cosplay. La nostra storia comincia nel lontano 2006, in un’aula della facoltà di Studi Orientali di Roma, quando per la prima volta alcuni di noi iniziarono a organizzarsi per un gruppo di Tsubasa Chronicles. Non eravamo in molti, ma avevamo la forte volontà di fare qualcosa di bello tutti insieme, di fare altri progetti e coinvolgere in essi quanti più amici potevamo.

E così è stato.

Dopo circa un anno ecco il primo vero cosplay di gruppo: D.Gray-man. Eravamo in 8, anche se 4 di noi erano “ospiti” (ma ospiti d’eccezione) e…vincemmo il premio come miglior gruppo!! Un’esperienza indescrivibile.
Felicità: enorme.
Soddisfazione: ancora più grande.
Ma soprattutto un divertimento senza precedenti e la consapevolezza che insieme potevamo davvero fare qualcosa di grande. Per noi, almeno. =P
E così, mentre ci preparavamo per il famoso gruppo di Tsubasa, decidemmo di costituirci come gruppo vero e proprio. In fondo lo eravamo già, come amici, dovevamo solo sceglierci un nome: niente di più facile no? (risposta: noXD) In mezzo al caos più totale dei preparativi per il Romics, tra vestiti mezzi cuciti, parrucche in via di sistemazione e accessori in fase di incollaggio, dopo tante proposte e tante incertezze, decidemmo di prendere il nome dal manga che ci aveva lanciati come gruppo: i Black Order (“che nome allegro” commento di Lalla XD) da D.Gray-Man, appunto.
Il nostro debutto fu ufficializzato proprio al Romics, dove portammo Tsubasa Chronicles (vincitore come miglior gruppo!^O^) e ci venne fatta un’intervista per un sito.

Ogni volta che ci prepariamo per un gruppo è una vera odissea! Tra la ricerca e il reclutamento di nuove persone, con tanto di trattative del tipo: se fai questo personaggio ti faccio un prezzo ridotto per il costume; continuando con le spedizioni nei negozi di stoffe, le ricerche di parrucche su ebay, Taki (la nostra mascotte) che entra in scivolata sulle stoffe stese a terra, le “giornate cosplay” in casa di questo o quello, dove per il 20% del tempo si pensa al cosplay e il restante 80% si pensa a tutt’altro e si fanno foto idiote; fino ad arrivare agli ultimi giorni di lavoro estenuante dell’ultimo minuto (matematico, come tutti i cosplayer, d’altronde XD) e al giorno della gara, dove alcuni di noi sono così elettrici che se avessero una presa di corrente potresti attaccarci tv, playstation e giocare a Final Fantasy per ore. E dove immancabilmente si rompe qualcosa. =_= In qualche modo si riattacca tutto, si RACCATTA tutto, facciamo la nostra apparizione sul palco e VIA! Verso lidi lontani alla ricerca di un posto dove fare foto (prima serie, poi idiote)!
Insomma, ogni gruppo è un’avventura, ma la viviamo sempre con tanto entusiasmo e ci divertiamo da matti, pur impegnandoci al massimo.

I nostri primi cosplay hanno riscosso un certo successo. Speriamo che anche i prossimi non deludano le aspettative!
E mentre noi (lavoro, studio e vita sociale permettendo), lavoriamo a qualche nuovo costume, voi fate pure un giro nel nostro sito e magari lasciateci un commentino nella tag (o nel guestbook, se mai lo faremo XD)

I Black Order

+++Home+++